SCRIVICI

Funerali a Roma

SANTINI - tel. 06 22428822 - 338 4198090

evangelista.santini@libero.it


 

CSS

 

Affidabilità, Professionalità e Umanità, un servizio h24 7 giorni su 7: tutto questo ha il nome di Agenzia Funebre Santini, una agenzia che da oltre 30 anni opera nel settore dei funerali Roma. Ma non solo, in quanto la nostra professionalità, derivata da anni di esperienza del campo, ci ha permesso, nel tempo, di organizzare, sempre in linea con le volontà della

famiglia del defunto, non solo funerali a Roma, espandendo le nostre competenze in tutta Italia e all’estero.

  • Le Onoranze Funebri Santini sono a disposizione per chi avesse necessità dei seguenti servizi:
  • Funerali
  • Vestizioni e trattamenti tanatologici
  • Pratiche cimiteriali e acquisto loculi
  • Inumazioni
  • Lapidi e monumentini in marmo
  • Allestimento camere Ardenti
  • Addobbi Floreali
  • Traslazioni

 


CSS

Cremazione Roma

La cremazione è la pratica di ridurre un cadavere nei suoi elementi base, dunque gas e frammenti ossei, tramite il fuoco. Questa è una pratica che ha avuto origine in Asia e che si è mantenuta pressoché inalterata nei millenni. Alcune culture antiche erano convinte che il fuoco fosse un agente di purificazione e che la cremazione illuminasse il passaggio dei defunti in un altro mondo, o che ne impedisse il ritorno tra i vivi.

Ad oggi, in Italia, la cremazione è praticata in circa il 10% dei casi, anche per l'assenza di strutture attrezzate, presenti per la maggior parte solo nel Centro-Nord. Qualora il vostro caro defunto abbiamo espresso la volontà di essere cremato, ricordiamo che le cremazioni Roma effettuate dalle Onoranze funebri Santini devono essere provviste dell’Autorizzazione da parte dell'Ufficiale di Stato Civile alla cremazione della salma. L. n. 130/2001; D.P.R. n. 285/1990; CIRCOLARE MINISTERO SANITA' n. 24 del 24/06/1993;


CSS

Tumulazione Roma

La tumulazione del cadavere in loculo, tomba o cappella privata, a differenza della cremazione, è finalizzata a conservare più a lungo le spoglie mortali e la sepoltura stessa. Proprio per questo motivo la salma viene racchiusa in una duplice cassa, una di legno e l’altra di metallo, ed ermeticamente sigillata. Il periodo di conservazione di un cadavere in un loculo, in una tomba o in una cappella varia a seconda del tipo di concessione ottenuta dal Comune. La concessione in uso dei loculi e delle altre sepolture private è a pagamento secondo una tariffa fissata dall’autorità comunale, così pure come il periodo di concessione, solitamente trentennale. Alla scadenza è possibile rinnovare la concessione per un periodo uguale al prezzo di un loculo nuovo al momento del rinnovo o procedere con l’estumulazione dei resti mortali per trasferirli ad altra sepoltura.

Le Onoranze Funebri Santini sono a vostra disposizione per ogni informazione, di qualsiasi genere, riguardante la tumulazione Roma


CSS

Necrologi Roma

Il necrologio, è una forma di annuncio funebre, di lunghezza variabile, che si pubblica su giornali e riviste in seguito alla morte. Esso comprende generalità e una piccola biografia, un omaggio che la famiglia regala al caro defunto.

In epoca antica si usavano discorsi ed elogi funebri poi, con l'avvento della stampa, si diffuse questa modalità. Inizialmente i dati riportati erano solo quelli essenziali, come nome, date di nascita e di morte e causa del decesso. Dal XIX secolo, poi, John Thadeus Delane (1817-1879), editore inglese del Times, iniziò ad ampliarli con informazioni sulla vita passata dal defunto e foto, ottenendo un grande successo.

Nel XX secolo la rivista The Economist dedicava ai necrologi una pagina a settimana con informazioni complete sui personaggi deceduti.

 

Le Onoranze Funebri Santini si occupano anche della realizzazione di necrologi a Roma ed in qualsiasi altra città sia richiesta la nostra presenza.